sabato 10 settembre 2011

Previsioni meteo per Domenica 11 Settembre

Per Domenica 11 settembre pressione in nuovo aumento al Centro-sud con tempo stabile e in prevalenza soleggiato e clima tipicamente estivo. Maggiore instabilità invece sul Nord-ovest e localmente sulle Venezie. Ampi spazi di sereno e caldo sulle altre zone.
Al nord soleggiato sulla maggior parte delle pianure del Nordest salvo velature. Addensamenti via via più intensi invece al Nord-ovest e sui rilievi delle Venezie con rovesci e locali temporali sul Piemonte. Clima tuttavia caldo, eccetto ove piovoso.

Al centro cieli sereni o velati con annuvolamenti a tratti compatti sull'alta Toscana proprio al confine con la Liguria. Qui si potrebbero innescare anche temporanei piovaschi. Temperature stazionarie con massime estive, intorno ai 30 °C.

Al sud un po' di nubi in prevalenza stratificate tra Puglia, Basilicata e Nord Calabria ma con rischio di pioggia basso. Continuerà a prevalere il sole sulle altre zone, con cieli tersi su bassa Calabria e Sicilia. Temperature in lieve aumento con caldo in nuova intensificazione.

Sulla Sardegna sempre sole con qualche innocua velatura di passaggio. Venti deboli sud-orientali con qualche raffica di Scirocco e temperature in aumento. Massime spesso oltre i 30 °C.

Nessun commento:

Posta un commento