domenica 25 settembre 2011

Previsioni meteo per il 26 settembre 2011

Per Lunedì 26 settembre la depressione mediterranea attiva tra l'Italia e il Nord Africa rinnoverà l'instabilità su parte del Sud e Sicilia. Rovesci diffusi al mattino poi in conentrazione tra Calabria e Sicilia. Tanto sole altrove con clima gradevole.

Al nord cieli sereni su tutto il territorio con transito di velature innocue sulle Alpi e qualche nubi sparsa in più sulla Romagna. Venti deboli settentrionali e temperature oltre la media. Massime oltre i 25 °C sulle pianure.

Al centro addensamenti a tratti compatti su Abruzzo, basso Lazio e soprattutto Molise. Non si escludono brevi piovaschi o rovesci più probabili tra mattina e primo pomeriggio. Clima sempre gradevole con massime anche fin oltre i 26 °C.

Al sud instabilità su tutte le regioni in mattinata con frequenti addensamenti e rovesci sparsi. Piogge anche forti sulla fascia ionica, specie di Calabria e Sicilia. Qui il maltempo persisterà fino alla notte mentre migliora altrove. Clima mite, un po' più fresco ove piovoso.

Sulla Sardegna giornata tutto sommato buona con cieli sereni o velati. Venti deboli-moderati settentrionali e temperature in lieve aumento. Massime comprese tra 26 e 29 °C. 

Nessun commento:

Posta un commento