domenica 11 settembre 2011

Previsioni meteo per Lunedì 12 Settembre

Per Lunedì 12 settembre venti in rotazione da Ovest sulle regioni tirreniche segnale di un graduale peggioramento del tempo. Instabilità in aumento sulle Alpi come su tutti i rilievi delle Venezie. Sole diffuso altrove ma con caldo ancora intenso.

Al nord inizialmente soleggiato quasi ovunque salvo locali addensamenti sulle Alpi e nubi basse in Liguria. Nel pomeriggio instabile con rovesci sulle Alpi centro-orientali verso buona parte delle Venezie. Velature altrove con caldo in Val Padana.

Al centro mattinata dal tempo buono e soleggiato seppur con transito di velature diffuse. Nel pomeriggio ulteriore aumento delle nubi sulla Toscana ma sempre stratiformi, innocue. Venti moderati dai quadranti meridionali e clima caldo ben oltre la media.

Al sud piacevoli venti dai quadranti settentrionali con cieli sereni o velati su tutte le regioni, salvo qualche nube in più al mattino. Non sono previste piogge e le temperature torneranno più vicine alla media. Caldo ancora a tratti intenso sull'area ionica con oltre 34 °C.

Sulla Sardegna venti moderati da Ovest/Nordovest sulla maggior parte dell'isola ma con tempo stabile. Nubi stratiformi di passaggio innocue. Clima gradevole con massime tra 26 e 31 °C. 

Nessun commento:

Posta un commento