lunedì 12 settembre 2011

Previsioni meteo per Martedì 13 Settembre

Per Martedì 13 settembre ancora gradevoli venti dai quadranti settentrionali con tempo nel complesso stabile. Pressione su livelli medio-alti con prevalenza di sole, salvo addensamenti tra Alpi e Prealpi e velature sparse altrove. Caldo estivo ma gradevole.

Al nord cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori di costa e pianura. Attendiamo addensamenti lungo l'arco alpino verso le vicine aree pedemontane nel pomeriggio, ma con rischio di pioggia piuttosto basso. Caldo moderato e sopportabile sulla Val Padana.

Al centro un'altra giornata di sole su tutti i settori con presistenza dei venti da Nord o Nord-ovest piacevoli. Segnaliamo velature diffuse nelle zone interne, specie di Lazio, Abruzzo e Molise. Caldo estivo con massime intorno ai 30 °C.

Al sud prevediamo una giornata con cieli variabili per il transito di nubi stratificate che non daranno luogo a fenomeni di rilievo. Il sole resterà diffuso su tutte le regioni ed i venti Nord occidentali generalmente moderati. Caldo estivo ma nella norma, più intenso in Puglia.

Sulla Sardegna ancora una giornata stabile e soleggiata salvo velature al mattino Venti orientati da Ovest con intensità moderata ma lieve aumento termico. Massime per lo più intorno ai 30 °C 

Nessun commento:

Posta un commento