lunedì 19 settembre 2011

Previsioni per il 20 settembre 2011

Per Martedì 20 settembre il vortice perturbato evolverà verso Est. Tempo ancora instabile sulle regioni adriatiche e al Sud. Nel contempo migliora su buona parte del Nord, medio-alto versante tirrenico e Sardegna. Venti settentrionali e clima fresco.

Al nord nuvolosità a tratti compatta lungo il versante adriatico, specie sulla Romagna ma con rischio di pioggia molto basso. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto del territorio, poi in serata migliora anche ad Est. Clima ancora fresco ovunque.

Al centro insiteranno venti sostenuti settentrionali lungo le regioni adriatiche con annuvolamenti anche compatti e residui rovesci. Fenomeni più probabili tra Abruzzo e Molise come in Appennino. Soleggiato invece ad Ovest ma piuttosto fresco.

Al sud persisterà il tempo peggiore con piogge o temporali sempre probabili su Calabria e Sicilia tirrenica. Rovesci diffusi anche tra Puglia e Lucania mentre si aprirà qualche schiarita in più su Campania e Sicilia meridionale. Forti venti da Nord e temperature in ulteriore calo.

Sulla Sardegna cieli sereni e tersi grazie ai venti secchi da Nord. Possibili annuvolamenti lungo i settori orientali ma senza piogge. Temperature sotto la media con massime intorno ai 25 °C.

Nessun commento:

Posta un commento