venerdì 27 gennaio 2012

Meteo Italia 28/01/12

Per sabato 28 gennaio attenzione! Perturbazione nord-atlantica in arrivo da Ovest con prime piogge ma anche neve a quote basse al Nordovest. Fenomeni verso Alpi centrali, Sardegna e poi Sicilia. Ancora attesa altrove con nubi in aumento. Clima un po' più freddo. 

Al Nord ulteriore peggioramento fin dal mattino sui settori occidentali con precipitazioni diffuse. Neve fino a quote basse, specie sul Piemonte. Al Nordest nuvolosità in aumento dal pomeriggio ma senza precipitazioni di rilievo. Temperature massime in lieve calo. 

Al Centro cieli da poco a parzialmente nuvolosi al mattino ma che diverranno coperti quasi ovunque nel corso del pomeriggio. Tuttavia non sono previste precipitazioni significative. In Sardegna si prevede invece un aumento dell'instabilità con rovesci diffusi tra pomeriggio e sera. Venti freschi orientali con una lieve flessione termica. 

Al Sud variabilità al mattino con spazi soleggiati anche ampi alternati a nuvolosità a tratti compatta sulle aree ioniche. Piogge in arrivo entro sera su Sicilia e Puglia meridionali. Venti in graduale rinforzo da sud-est e temperature senza grandi variazioni, lieve aumento di quelle minime. 

Nessun commento:

Posta un commento