sabato 28 gennaio 2012

Meteo Italia 29/01/12

Per domenica 29 gennaio circolazione depressionaria sul Mediterraneo con maltempo anche su parte dell'Italia. Addensamenti con rovesci anche nevosi tra Piemonte e Liguria, lungo le regioni adriatiche, ioniche e tra le isole maggiori. Clima freddo. 

Al nord ancora instabile tra mattina e pomeriggio su Piemonte e Liguria con rovesci anche nevosi fino a quote molto basse. Rovesci probabili anche in Romagna e nevosi a quote collinari. Più asciutto altrove ma con molte nubi, venti di Bora e clima freddo. 

Al centro instabilità diffusa lungo le regioni adriatiche con piogge o rovesci sparsi, anche nevosi fino a quote collinari. Asciutto sulle regioni tirreniche dove la nuvolosità risulterà comunque estesa con rare schiarite. In Sardegna maltempo con cieli coperti e piogge anche abbondanti e neve in montagna. Temperature senza grandi variazioni. 

Al sud perturbato lungo le aree ioniche con piogge estese e fenomeni anche temporaleschi accompagnati da venti orientali sostenuti. Piogge in arrivo anche sulle altre zone entro il pomeriggio con la neve che cadrà generalmente oltre i 700/1000m. Temperature per lo più stazionarie. 

Nessun commento:

Posta un commento