lunedì 30 gennaio 2012

Meteo Italia 31/01/12

Per martedì 31 gennaio attenzione! Circolazione depressionaria sull'Italia con afflusso di aria sempre più fredda di origine russa. Maltempo invernale diffuso con nevicate anche in pianura o a bassa quota al Centronord. Temperature in forte flessione. 

Al Nord nuvolosità estesa su tutte le regioni salvo isolate schiarite sui settori più occidentali. Attenzione alle nevicate diffuse sulla Romagna verso l'Emilia e nelle zone pedemontane del Nordovest. Fiocchi sparsi altrove ma clima rigido ovunque. 

Al Centro maltempo per tutta la giornata con cieli coperti e frequenti precipitazioni. La neve cadrà fino in pianura tra Toscana, Umbria e Marche a tratti mista a pioggia sulle coste e ancora su Lazio, Abruzzo e Molise. Nella notte ulteriore peggioramento nevoso su vaste aree. In Sardegna piogge sparse con neve sui rilievi. Ventoso e molto freddo. 

Al Sud instabilità in aumento tra mattina e pomeriggio con piogge diffuse e locali rovesci lungo le aree ioniche. In serata maltempo generale con forti piogge temporalesche e nevicate abbondanti tra 500 e 800m. Venti ancora sciroccali sostenuti ma freddi. 

Nessun commento:

Posta un commento