giovedì 9 febbraio 2012

Meteo Italia 10-02-12

Per venerdì 10 febbraio ancora allerta meteo su gran parte del Centrosud e sull'Emilia Romagna per l'azione del vortice freddo centrato sull'Italia. Neve diffusa su Emilia Romagna e Marche, come su quasi tutte le zone interne del Centrosud, anche verso Roma. 
Al nord maltempo invernale di nuovo sull'Emilia Romagna con nevicate anche in pianura, particolarmente sulla Romagna. Fiocchi anche sul basso Piemonte e nella notte anche verso il Veneto. Per il resto variabilità con clima gelido e venti sostenuti orientali. 
Al centro si riproporranno condizioni di maltempo invernale con nevicate estese su quasi tutte le zone interne, anche in pianura. Fenomeni più abbondanti tra Marche, Umbria e poi Abruzzo e Molise. Prevista neve anche sulla Toscana interna e meridionale e ancora a Roma, specie dalla sera. In Sardegna rovesci nevosi a quote bassissime. 
Al sud tempo perturbato ovunque con venti a rotazione ciclonica intorno al minimo depressionario attivo sul Tirreno meridionale. Piogge estese sulle coste e neve copiosa nell'interno fino a quote bassissime tra Campania, Puglia e Lucania, a tratti anche in pianura, in quota altrove. 

Nessun commento:

Posta un commento