sabato 11 febbraio 2012

Meteo Italia 12-02-12

Per domenica 12 febbraio ancora una giornata critica su alcuni settori italiani sia per le nevicate fino in pianura, sia per il gelo esteso. Neve ancora su parte del Nordest, specie in Romagna e sulle regioni adriatiche del Centro. Venti forti e gelidi. 
Al Nord ancora molto nuvoloso su gran parte delle Venezie e sull'Emilia Romagna centro-orientale con nevicate in pianura. Fenomeni più abbondanti sulla Romagna specie in mattinata. Schiarite al Nordovest salvo addensamenti tra basso Piemonte e Liguria. 
Al Centro maltempo insistente lungo l'Adriatico con nevicate ancora diffuse al mattino, in parziale attenuazione tra pomeriggio e sera. Fenomeni moderati attesi anche sul basso Lazio, mentre altrove prevediamo minor rischio di nevicate. In Sardegna rovesci sparsi, specie a Nord con neve a quote pressoché pianeggianti. Ancora gelido ovunque. 
Al Sud instabilità sempre accesa, particolarmente lungo il versante tirrenico e sulla Sicilia occidentale. Variabilità su Puglia e Lucania con fenomeni meno consistenti e schiarite anche ampie lungo le aree ioniche. Clima ancora freddo con neve a quote collinari. 

Nessun commento:

Posta un commento