giovedì 2 febbraio 2012

Meteo Italia 3 febbraio 2012

Per venerdì 3 febbraio attenzione! Una nuova perturbazione fredda verso il Centrosud con altro maltempo invernale su diversi settori. Nevicate fino in pianura su quasi tutto il Centro, localmente persino in Sardegna e a bassa quota al Sud. Al Nord gelo esteso. 

Al Nord neve debole in Romagna al amttino ma con nuovo peggioramento del tempo in serata. Neve fino all'Emilia orientale ma i maggiori accumuli sono attesi tra Rimini e San Marino. Altrove asciutto salvo sporadici fiocchi, gelate estese e intense ovunque. 

Al Centro maltempo con diffuse nevicate sulle regioni adriatiche fin su pianure e coste. Neve in arrivo anche sul Lazio prevista persino a Roma entro sera, con possibili accumuli fin sulle coste. In Toscana fenomeni più probabili sull'area meridionale e appenninica. Anche in Sardegna rovesci nevosi a bassa quota con venti gelidi da Nord. 

Al Sud instabilità fin dal mattino con piogge sparse in rapida intensificazione tra Campania e Nord Puglia come sulla Sicilia occidentale. In giornata maltempo generale con nevicate fino a quote molto basse in Campania, poi anche su Puglia e Lucania dalla sera con clima più freddo. 

Nessun commento:

Posta un commento