venerdì 3 febbraio 2012

Meteo Italia 4-02-12

Per sabato 4 febbraio la morsa del gelo siberiano continuerà ad attanagliare l'Italia. Inoltre altra neve per le regioni adriatiche e il Sud. Rovesci di neve probabili anche su parte delle isole maggiori e in Calabria. Fino a -14 °C al Nord. 

Al Nord cieli generalmente sereni e limpidi per venti gelidi ma secchi che continueranno a soffiare da nord-est. Ancora addensamenti sulla bassa Romagna e sul confine alpino dell'Alto Adige con deboli nevicate. Forti gelate anche di giorno ovunque. 

Al Centro maltempo invernale che continuerà lungo le regioni adriatiche dove prevediamo ulteriori nevicate fin sulle coste. Accumuli moderati su Marche, Abruzzo e Molise con fenomeni probabili fino alla notte. Sul resto del Centro variabilità, soleggiato in Toscana. Sulla Sardegna venti gelidi e forti da Nord e qualche rovescio di neve fino in pianura. 

Al Sud instabilità diffusa con rovesci di neve fino in pianura su Puglia, Campania interna e Lucania. Neve a quote pressoché pianeggianti anche sulla Calabria, specie a Nord. Tra la bassa Calabria e la Sicilia piogge e venti forti occidentali freddi, neve a quote molto basse. 

Nessun commento:

Posta un commento