sabato 4 febbraio 2012

Meteo Italia 5/02/12

Per domenica 5 febbraio sull'Italia meridionale restano attivi campi di bassa pressione con maltempo invernale diffuso. Altre nevicate fino in pianura su buona parte delle regioni adriatiche e a quote basse al Sud e in Sardegna. Altrove asciutto ma gelido. 

Al Nord residue nevicate sulla Romagna e occasionalmente sull'Emilia orientale ma con accumuli minori rispetto ai giorni precedenti. Nuvolosità diffusa anche sulle altre regioni del Nordest ma senza fenomeni. Soleggiato al Nordovest ma con gelo esteso. 

Al Centro nevicate ancora diffuse lungo le regioni adriatiche sul Lazio interno meridionale. Fenomeni isolati e poco probabili sul resto del territorio con qualche schiarita in Toscana. Sulla Sardegna nuvolosità variabile con qualche rovescio nevoso fino a quote bassissime. Ancora venti gelidi settentrionali su tutti i settori. 

Al Sud tempo che resta instabile o perturbato con piogge moderate tra Sicilia e Calabria tirrenica fin dal mattino. Altrove peggiora entro il pomeriggio con nevicate a bassa quota su Campania, Puglia e Lucania. Nella notte neve diffusa su tutte le zone interne e clima più rigido. 

Nessun commento:

Posta un commento