domenica 5 febbraio 2012

Meteo Italia 6-02-12

Per lunedì 6 febbraio mentre al Nord e sulla Toscana si vivrà una giornata di ghiaccio, con temperature sotto zero anche di giorno, sul resto del Centro e al Sud continua il maltempo invernale. Neve lungo l'adriatico e a bassa quota come in Sardegna. 

Al nord cieli da poco a parzialmente nuvolosi su tutte le regioni con qualche addensamento sulle Venezie e più compatto sul riminese. Su questi settori attendiamo deboli nevicate che s'intensificheranno nella notte. Ancora clima gelido ovunque. 

Al centro gelidi venti nord-orientali e maltempo ancora sul versante adriatico con nevicate fino sulle pianure e coste. Ultimi rovesci di neve fino a quote molto basse o pianeggianti sul Lazio centro-meridionale. Sul resto del territorio generalmente asciutto con ampie schiarite in Toscana. Sulla Sardegna ancora rovesci sparsi, anche nevosi. 

Al sud tempo fortemente perturbato tra Campania e Nord Puglia con nevicate anche fino in pianura o sull'immediato entroterra. rovesci intermittenti sul resto del Sud peninsulare con neve in collina. Piogge più estese sulla sicilia tirrneica con venti sostenuti e freddi nord-occidentali.

Nessun commento:

Posta un commento