mercoledì 8 febbraio 2012

Meteo Italia 9-02-12

Per venerdì 10 febbraio ancora venti freddi nord-orientali su tutto il Centronord con locali residue nevicate sulle zone esposte. Vortice perturbato con maltempo al Sud, sulle isole e lungo il versante adriatico anche con neve a quote bassissime. 

Al nord tempo in miglioramento con ultimi addensamenti sul Piemonte occidentale e sulla Romagna dove attendiamo residue nevicate. Soleggiato altrove salvo nuvolosità sparsa al mattino. Temperature in aumento ma ancora rigide e sotto la media stagionale. 

Al centro persistenza di nuvolosità compatta lungo le regioni adriatiche dove attendiamo nevicate ancora fino a quote pianeggianti. Nubi sparse lungo i settori tirrenici con spazi di sereno sempre più ampi. In Sardegna ennesima giornata instabile con rovesci diffusi a Est, nevosi a bassa quota. Lieve aumento termico ma ancora freddo. 

Al sud ennesima giornata all'insegna della forte instabilità con nuvolosità spesso compatta e fenomeni a prevalente carattere di rovescio. Attenzione alle nevicate fino a quote molto basse sulla Puglia, localmente tra Campania e Lucania. Temperature in locale aumento. 

Nessun commento:

Posta un commento