sabato 18 febbraio 2012

Meteo Italia Domani

Per domenica 19 febbraio ulteriore calo della pressione sull'Italia con maltempo su buona parte del Centronord. Piogge diffuse, in intensificazione dalla sera e nevicate sui rilievi. Ancora diffusamente asciutto sul medio-basso adriatico, al Sud e isole. 

Al Nord cieli molto nuvolosi o coperti con piogge diffuse che tenderanno ad intensificarsi dalla sera. Qualche pausa asciutta in più tra mattina e pomeriggio. Attese nevicate oltre gli 800/1000m, ma con quota in calo in serata. 

Al Centro nuvolosità compatta sulle regioni tirreniche e sulle Marche settentrionali con elevato rischio di pioggia. In prevalenza asciutto dalle basse Marche al Molise anche con qualche schiarita. Sulla Sardegna variabilità con locali addensamento e possibili piovaschi. Nuove nevicate in Appennino ma solo oltre i 1100m. 

Al Sud nuvolosità variabile su Campania e Sicilia centro-occidentale con possibili brevi rovesci. Generalmente soleggiato sul restante territorio con velature o nubi stratiformi di passaggio. Venti meridionali deboli-moderati e piuttosto miti, favoriranno un ulteriore aumento termico. 

Nessun commento:

Posta un commento