lunedì 20 febbraio 2012

Meteo Italia Domani

Per martedì 21 febbraio ancora vivace instabilità al Sud sul medio-basso versante adriatico e tra le isole maggiori. Su questi settori prevediamo piogge a tratti anche abbondanti e nevicate in montagna. Tempo migliore altrove con sole diffuso. 

Al nord condizioni di tempo stabile e soleggiato con ultimi annuvolamenti al mattino su Liguria ed Emilia Romagna. Nel pomeriggio il sole splenderà su tutto il territorio, prevista solo qualche innocua velatura. Venti freschi nord-orientali ma in attenuazione. 

Al centro nuvolosità ancora compatta dalle basse Marche fino al Molise, nelle zone interne tra Umbria e Lazio come in Sardegna. Rischio di pioggia ancora alto su Abruzzo e Molise con neve a quote di alta collina. Rovesci diffusi anche in Sardegna. Sui litorali tirrenici come tra Toscana, Nord Umbria e Marche sono attesi ampi spazi di sereno. 

Al sud maltempo lungo il versante adriaitco e dal pomeriggio anche sulla fascia ionica con piogge moderate o localmente forti. Fenomeni diffusi anche su Calabria e Sicilia tirreniche, meno probabili invece sulle coste campane. Neve sui rilievi ma solo in quota e poche variazioi termiche. 

Nessun commento:

Posta un commento