domenica 6 maggio 2012

Meteo Italia Domani

Per lunedì 7 maggio la perturbazione temporalesca giunta sull'Italia tenderà ad evolvere verso Levante. Ancora rovesci diffusi e locali temporali sul Triveneto, lungo le regioni adriatiche e ancora nelle zone interne del Centro. Più sole a Ovest e al Sud. 

Al nord instabilità concentrata sulle regioni nord-orientali, particolarmente tra Veneto e Friuli Venezie Giulia, come sullla Romagna. Qui il rischio di pioggia resterà vivo fino al pomeriggio. Altrove torna a prevalere il sole con una netta ripresa termica. 

Al centro ancora diffusamente instabile lungo le regioni adriatiche e nelle zone interne e appenniniche. Elevato rischio di rovesci tra mattina e pomeriggio con miglioramento generale in serata. Giornata più tranquilla e soleggiata sulla Sardegna ma anche lungo le coste tirreniche con clima mite. Più fresco invece sulle regioni adriatiche. 

Al sud cieli variabili al mattino per nuvolosità in prevalenza stratificata e rischio di pioggia pertanto molto basso. Piovaschi o brevi rovesci più probabili in Campania al mattino e poi sulla Puglia garganica nel pomeriggio. Temperature in lieve e locale diminuzione. 

Nessun commento:

Posta un commento