mercoledì 9 maggio 2012

Meteo Italia Domani

Per giovedì 10 maggio l'alta pressione nord africana torna a spingere sul Mediterraeo centrale. Garanzia di un tempo per lo più stabile e soleggiato sull'Italia con temperature in aumento più deciso. Attesi picchi di oltre 25 °C su tutte le pianure. 

Al nord cieli sereni o poco nuvolosi per velature diffuse sia sulle pianure, sia sulle coste ma senza complicazioni. Segnaliamo qualche annuvolamento pomeridiano sui rilievi del Triveneto con eventuali piovaschi. Caldo in pianura con oltre 25 °C. 

Al centro giornata stabile e ampiamente soleggiata su tutte le regioni ma sempre con transito di velature o nubi stratificate. Possibili addensamenti nelle ore più calde della giornata sull'Appennino tra basso Lazio e Molise con eventuali brevi rovesci. In Sardegna giornata dal sapore estivo con cieli sereni e oltre 26 °C diurni. 

Al sud ancora buono su tutto il territorio con scarsa nuvolosità generalmente di tipo stratiforme. Possibili temporanei annuvolamenti sulla Campania e in Appennino ma con basso rischio di pioggia. Ulteriore aumento termico con massime fin oltre i 26 °C. 

Nessun commento:

Posta un commento