venerdì 18 maggio 2012

Meteo Italia Domani

Per sabato 19 maggio venti di Scirocco al Centronord e tra le isole maggiori segnale di un imminente cambio del tempo. Arrivano le prime piogge sul Nordovest e la Sardegna, specie dal pomeriggio. Sugli altri settori ancroa soleggiato con clima più caldo. 

Al Nord peggiora al mattino su Val D'Aosta, Piemonte e Liguria con deboli piogge in estensione a Lombardia, piacentino e Trentino Alto Adige. Asciutto con ampie schiarite e clima più caldo sul versante adriatico. Nella notte ulteriore peggioramento a Ovest. 

Al Centro cieli da poco a parzialmente nuvolosi per nubi stratificate più diffuse lungo le regioni tirreniche. Piogge nella notte sulla Toscana mentre resta ancora asciutto altrove. In Sardegna il tempo peggiore con nubi in aumento entro il pomeriggio e maltempo dalla sera con possibili temporali anche forti. Temperature tuttavia in generale aumento. 

Al Sud il tempo si manterrà stabile con transito di velature innocue, più spesse in serata sui settori tirrenici e in Sicilia. Tuttavia non sono attese ancora precipitazioni. Venti deboli tendenti a divenire meridionali e clima più caldo con locali picchi vicini ai 30 °C. 

Nessun commento:

Posta un commento